Come fare soldi con YouTube

Un sacco di persone parlano di come siano state in grado di lasciare il loro lavoro e siano diventati utenti di YouTube a tempo pieno. Storie spesso molto avvincenti (chi non vorrebbe trasformare la propria passione in una carriera?), ma… a volte sono un po’ esagerate. Questo naturalmente non significa che non possiate fare soldi con YouTube, ma solo che farne molti è davvero compito arduo.

Ad ogni modo, se volete provarci, vi consigliamo di postare almeno 2-3 volte a settimana. Pubblicate frequentemente, per poter creare il vostro pubblico e assicurarsi così di avere un flusso costante di visualizzazioni.

In secondo luogo… diversificate le vostre fonti di reddito, poiché YouTube non vi darà certo delle garanzie. Ad esempio, molti utenti hanno visto diminuire il proprio reddito quando la piattaforma ha iniziato a offrire ai creator meno denaro per gli annunci. Anche se attualmente ottenete abbastanza per vivere da YouTube, cercate comunque un flusso di entrate secondario o terziario.

Tra le fonti più frequenti di ricavo, AdSense è sicuramente l’alternativa più ovvia. Dovrete solo collegare il vostro account AdSense al vostro canale YouTube, in maniera tale da ottenere un pagamento per visualizzazione. È sicuramente la strada più comune per fare soldi su YouTube, ma è anche la meno redditizia.

In alternativa e in aggiunta, valutate anche la possibilità di reperire delle affiliazioni con link, che generalmente sono un ottimo modo per monetizzare il vostro canale. Se gestite un canale di bellezza o di moda e continui a consigliare prodotti, i link di affiliazione sono un vero e proprio must. Fondamentalmente, significa che se qualcuno compra qualcosa usando il link che avete condiviso, riceverete una piccola parte dei proventi derivanti dall’acquisto del prodotto.

Le opportunità per fare soldi su YouTube non sono certo finite qui. Potete vendere prodotti digitali, vendere immagini, creare dei corsi e tanto altro ancora. Voi che ne pensate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *