Un riepilogo sui broker di opzioni binarie
Questo post vuole essere un riepilogo generale sui broker di opzioni binarie. Per chi volesse ulteriormente approfondire l’argomento consigliamo di visitare http://www.opzionibinariepro.com/ che è una delle guide più complete e autorevoli in lingua italiana per la scelta dei broker opzioni binarie.
Miglior broker opzioni binarie
Qual è il miglior broker di opzioni binarie? E’ una domanda a cui moltissimi utenti principianti si aspettano una risposta secca, ad esempio vorrebbero che si rispondesse il miglior broker per opioni binarie è Anyoption, oppure 24option.
Ma non funziona così il trading binario. E’ evidente che ci sono broker assolutamente di altissima qualità, che hanno ricevuto l’autorizzazione ufficiale da parte di CONSOB e che garantiscono condizioni eccezionali. Ma non possiamo dire qual è il migliore in assoluto semplicemente perché per ogni utente esiste un broker che funziona meglio degli altri.
Uno degli esempi più classici che viene fatto in questo caso è la differenza tra il trader principiante (o aspirante trader) e il trader professionista, magari con anni di esperienza. Ebbene, il primo ha bisogno sicuramente di un’interfaccia facile da usare e di molto materiale didattico per imparare come funzionano i mercati. Il secondo ha bisogno più che altro di condizioni economiche estremamente vantaggiose sui grandi volumi perché sicuramente muoverà molto più denaro del primo. Non avrà bisogno di materiale didattico, magari un’interfaccia facile da usare e da capire fa comodo a tutti.
Insomma, le esigenze sono diverse e quindi ci possono essere scelte diverse a proposito del broker. Ecco perché non possiamo dire qual è il miglior broker opzioni binarie in assoluto ma per rispondere alla domanda dovremmo analizzare, caso per caso, quali sono le esigenze degli utenti.
Broker opzioni binarie Consob
Ci sono però alcuni aspetti che mettono d’accordo tutti, aspiranti trader e professionisti navigati. Ad esempio, tutti hanno bisogno di operare con un broker che abbia ricevuto regolare autorizzazione da parte di CONSOB. Di solito, operare senza autorizzazione CONSOB è il modo migliore per buttare via i propri soldi. Solo la CONSOB garantisce al 100% che i soldi degli utenti sono custoditi secondo le normative italiane ed europee. Ci sono troppe persone, ancora oggi, che si affidano a broker che non sono autorizzati CONSOB e che magari poi perdono tutto il loro denaro, spesso anche in modi fantasiosi.
Queste stesse persone che commettono l’errore di operare con broker non regolamentati si precipitano poi a scrivere sui forum che le opzioni binarie sono una fregatura o una truffa. Ma l’errore è stato loro: se avessero scelto broker regolamentati avrebbero potuto andare a godersi i soldi in vacanza, magari in dolce compagnia, piuttosto che rimanere chiusi nella propria stanzetta a recriminare sui forum.
Broker opzioni binarie conto demo
Un modo semplice ed efficace per effettuare una prima valutazione di un broker è quello di provare il conto demo. Il conto demo consente di operare sui principali mercati finanziari internazionali senza rischi perché i soldi che vengono utilizzati sono virtuali. Non ci sono svantaggi, tranne il fatto che di solito si guadagna moltissimo e fa male al cuore pensare che operando in modalità reale si potevano portare a casa tanti soldi…ma non è un problema, visto che la modalità reale è a portata di tutti, si può cominciare a operare con 250 euro e non è difficile ottenere risultati concreti, a patto di impegnarsi seriamente e lavorare con i migliori broker.