Come trovare la giusta assicurazione sul matrimonio

Il matrimonio dovrebbe essere uno degli eventi più importanti della vita ma… non sempre le cose vanno per il verso giusto. In questo caso, diventa importante cercare di trovare la giusta assicurazione per il matrimonio, pensando magari – per trovare la migliore polizza – che cosa vi serve di proteggere (anelli, ristorazione, ecc.), quanto si spenderà per il matrimonio (quindi, di quanta copertura avrete bisogno), se avete già qualche altra forma di protezione.

Una volta che avete in mente di quali coperture avete bisogno, potete procedere a confrontare l’assicurazione matrimonio online per trovare la migliore copertura al prezzo più basso.

Dunque, prima di saltare alla preventivazione, effettuate un’analisi della vostra effettiva condizione. Ogni matrimonio è infatti diverso, e quindi è importante ottenere una polizza che vi dia la copertura di cui avete effettivamente bisogno.

Ad ogni modo, la maggior parte delle polizze di assicurazione nuziali coprono la cancellazione o la riorganizzazione dell’evento, l’abito da sposa, i fiori, le torte e gli anelli, l’auto usata per l’evento, il fallimento dei fornitori.

Flessibile è il massimale di copertura. Per ritagliarlo su misura, dovrete tenere in considerazione quanto andrete a pagare per la sede, l’abbigliamento da sposa, le fedi nuziali, la torta nuziale, le fotografie e i video, l’auto matrimonio, i fiori, i regali di nozze, e così via.

Cercate dunque di individuare una polizza di assicurazione che possa offrire il giusto livello di copertura, facendo attenzione sia alla qualità delle coperture che ai limiti delle stesse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *